Parallax

Conoscere don Tonino


 

Sabato 18 novembre tutte le classi del Liceo Classico, divise in due turni, hanno assistito presso l'Auditorium “Madonna della Rosa” alla rappresentazione teatrale "Conoscere don Tonino”. Un titolo che ne individua anche l’obiettivo: presentare l’uomo, il vescovo, il teologo, il pastore, il pacifista, colui che è sempre stato dalla parte dei poveri e degli ultimi, a ragazzi che non l’hanno conosciuto, a cui può appunto essere raccontato, ma che non ne avranno mai l’impronta del contatto diretto. Una performance voluta dall’Associazione Orchestra “Saverio Mercadante” che, insolitamente, ha messo insieme più arti per dire don Tonino. La musica suonata dal vivo, le voci narranti, potente quella di Sebastiano Somma che ha dato vita a pagine scritte dal vescovo di Molfetta, e particolarissima la sand art di Stefania Bruno, che ha creato da un pugno di sabbia molti mondi, in sintonia con quel che si andava narrando.

 

Conoscere don Tonino

Sabato 18 novembre tutte le classi del Liceo Classico, divise in due turni, hanno assistito presso l'Auditorium “Madonna della Rosa” alla rappresentazione teatrale "Conoscere don Tonino”.

Un titolo che ne individua anche l’obiettivo: presentare l’uomo, il vescovo, il teologo, il pastore, il pacifista, colui che è sempre stato dalla parte dei poveri e degli ultimi, a ragazzi che non l’hanno conosciuto, a cui può appunto essere raccontato, ma che non ne avranno mai l’impronta del contatto diretto. Una performance voluta dall’Associazione Orchestra “Saverio Mercadante” che, insolitamente, ha messo insieme più arti per dire don Tonino. La musica suonata dal vivo, le voci narranti, potente quella di Sebastiano Somma che ha dato vita a pagine scritte dal vescovo di Molfetta, e particolarissima la sand art di Stefania Bruno, che ha creato da un pugno di sabbia molti mondi, in sintonia con quel che si andava narrando.


annamaria.dc , 19/11/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind