Parallax

FERA DE SAN PIETRU E POULU IV edizione


Il 29 Giugno 2017 ritorna la Fera de San Pietru e Poulu nel centro storico di Tricase!!! Dalle ore 18.00 fino a mezzanotte, oltre alle baracche artigianali e di prodotti tipici, ai tradizionali laboratori di ricamo, ceste e terracotta, ai cibi di terra e alla ronda di pizzica con Anna Cinzia Villani, quest'anno tre novità della Fiera: - uno spazio di riflessione etnografica "Il lavoro femminile dalla civiltà contadina ad oggi" con Ornella Ricchiuto, Pina Scarcella, Daniela Tala' e Anna Cinzia Villani, legato all'inagurazione della mostra “Lustru-caturu... la tecnica del lustro sugli strigaturi” di Pippo Moresca; - il laboratorio di musica popolare aperto ai musicisti con Biagio Emanuele de Francesco - Esibizione del Coro Liquilab di Anna Cinzia Villani.

“De San Pietro e Paolo, u tabbaccu stia già alla seconda ccota, a mmane cujivi u tabbaccu, versu e nove e mmenza te canciavi, cu chiru ca tanivi, e scivi a Tricase. Te vadivi missa e scivi alla fera... […] Fratama ranne se ccattava sempre a tromba, tutti l'anni de San Pietro, se ne scia a fore, nchianava susu u iafu e a sira sunava! E a nui ne ccattava u fischiettu."
Ricordo di Assunta Panico tratto dal lavoro di ricerca antropologica di LIQUILAB di recupero e valorizzazione dei significati, dei ricordi e dei luoghi della fiera, quest'anno giunge alla quarta edizione!
La fiera è organizzata da Liquilab con il patrocinio della Città di Tricase e in collaborazione con il Presepe Vivente di Tricase, l'Orto botanico dell'Università del Salento, il GAL Capo Santa Maria di Leuca e la Pro Loco di Tricase.

MENA SCIAMU ALLA FERA DE SAN PIETRU E POULU IL 29 GIUGNO 2017 DALLE ORE 18.00 ALLE 24.00 NEL CENTRO STORICO DI TRICASE


icapustrada , 19/06/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind