Filosofia in 3/4: design e architettura


"Filosofia in 3/4" venerdi 16 dicembre propone il doppio seminario "La luce nell'architettura" e "Il problema del designer oggi".
L'iniziativa, promossa dal Consiglio degli studenti, si terrà alle ore 21.00 presso il circolo Arci Zei di Lecce.
Non mancate!

Dopo tre anni di indefessa e comprovata attività culturale, ostinatamente orientata al dibattito filosofico, Filosofia in 3/4
incontra il "mondo del lavoro" e nello specifico quello del Design e dell'Architettura. S'intende così confermare la
pervasiva e sempre attuale presenza del pensiero filosofico.
Vittorio Massimo, architetto dello IUAV di Venezia, e Francesco Dompieri, senior designer presso lo studio Luca Nichetto - internazionalmente riconosciuto come uno dei più validi nel settore- "sfideranno" i loro interlocutori proponendo una puntuale disamina del ruolo del fatto tecnico in rapporto alle cogenti esigenze sociali, confermando, in tal senso, la connaturale apertura della filosofia e, dunque, la sua indole interdisciplinare.

Università del Salento , 15/12/11

Torna alla pagina precedente