Parallax

CONCORSO REGIONALE VELIERO PA-RLA...N...TE


Mostra di libri prodotti dalle scuole. Edizione 2012! Il Concorso si realizza, per il corrente anno scolastico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per lo Studente e con il patrocinio della Regione Puglia e vedrà gli alunni impegnati in percorsi di lettura, ascolto, riscrittura dell’opera di Gianni Rodari. Le scuole che intendono partecipare alla mostra potranno prenotarsi inoltrando all’indirizzo e-mail: velieroparlante.info@gmail.com, entro il 30 novembre 2011, il modulo di iscrizione indicando le sezioni di interesse,mentre entro il 30 marzo 2012, gli elaborati realizzati a: Concorso Regionale “Il Veliero parla…n…te” Istituto Comprensivo n.4 - Giovanni Falcone Via Regina Isabella 73043 Copertino, Lecce

scarica: bando - scheda di prenotazione - scheda libro

Circolare Direttore Generale USR Puglia dott.ssa Lucrezia Stellacci:

La Rete InfanziaSalento, nata in occasione del 40^ anniversario della Scuola dell’infanzia statale e a cui afferiscono venti istituzioni scolastiche dalla Provincia di Lecce, ha realizzato negli anni scolastici precedenti, un progetto di didattica interculturale il cui “messaggio” di riconoscimento, accettazione, collaborazione con bambini diversi per lingua, colore della pelle, cultura d’origine, stili cognitivi improntato alla piena accettazione dell’altro da sé, ha consentito un’attenta riflessione sul concetto di differenza anche in riferimento al problema del disagio e della fragilità. Lo scorso anno, il percorso di ricerca-azione compiuto dalle scuole si è concluso con la partecipazione di ben 52 scuole della Regione e la produzione di oltre 300 libri, realizzati integralmente dai bambini, che hanno trattato di fiabe e di narrativa per l’infanzia. L’interesse suscitato dal tema trattato e l’attenzione mostrata dai tanti addetti ai lavori, hanno portato a confermare la manifestazione per l’anno scolastico in corso ma soprattutto, dato il valore dell’iniziativa quale esempio di meritevole progettualità didattica e buona pratica da implementare e diffondere, ad arricchire le sezioni di appartenenza del libro.

In considerazione della validità didattica e culturale della proposta si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione e a favorire la partecipazione al concorso.

IL DIRETTORE GENERALE f.to Lucrezia Stellacci


Istituto Comprensivo "G. Falcone" , 29/11/2011

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind