“Mezzogiorno e costruzione dello Stato unitario": convegno


Si svolgerà dal 6 all’8 ottobre 2011 il convegno “Mezzogiorno e costruzione dello Stato unitario. I linguaggi risorgimentali per la Nazione”, promosso dall’Università del Salento, dalla Città di Cavallino e dal «Centro Studi Sigismondo Castromediano e Gino Rizzo», e con il coinvolgimento del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce. Nella serata del 7 si terrà alle ore 20.30, presso il teatro "Il Ducale" di Cavallino, la fantasia sinfonico-corale "Le memorie nel petto raccendi" del coro polifonico dell'Università del Salento.

L’appuntamento, che si svolgerà tra Cavallino e Lecce - è pensato come occasione di incontro multi e interdisciplinare, ed è perciò articolato per favorire il dialogo tra saperi e competenze diverse lungo un arco temporale che va dal Risorgimento ai primi cinquant’anni della storia unitaria, in un contesto interpretativo di ampio respiro, alla luce del più recente dibattito storiografico e metodologico. L’obiettivo è anche quello di sollecitare interesse e attenzione da parte di un largo pubblico verso gli studi più innovativi sulle problematiche affrontate.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

PROGRAMMA DEL CORO

Università del Salento , 05/10/2011

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind