LICEI "EINSTEIN" - "DA VINCI" Feed (aggiornamenti)
Molfetta via Togliatti - zona 167 c/o Centro Scolastico Polivalente
Parallax

Alunni ad una conferenza di Luciano Canfora


Se ne son tornati col bottino prezioso di una foto di gruppo e di una dedica, ma il gruppo di alunne ed alunni delle classi II A e II C che a Bari ha incontrato Luciano Canfora è stato colpito in toto dalla sua cultura e dalla padronanza dei classici. Ospite del Festival dell’acqua, Canfora ha parlato proprio del valore dell’acqua per i greci, dalle Ninfe alle Sirene, da Ulisse a Sir Robin Knox Johnston. Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, assieme a Giorgio Ieranò, docente di Letteratura greca presso l’Università di Trento e Alessandro di Benedetto, navigatore che ha realizzato vari record mondiali, dopo un’introduzione a cura del prof. Michele Mirabella, il mare è stato considerato sotto ogni suo aspetto: la stravaganza, la duplicità, l’importanza; ne è stato trattato il potere, ma anche il timore.

Alunni ad una conferenza di Luciano Canfora

 

Se ne son tornati col bottino prezioso di una foto di gruppo e di una dedica, ma il gruppo di alunne ed alunni delle classi II A e II C che a Bari ha incontrato Luciano Canfora è stato colpito in toto dalla sua cultura e dalla padronanza dei classici. Ospite del Festival dell’acqua, Canfora ha parlato proprio del valore dell’acqua per i greci, dalle Ninfe alle Sirene, da Ulisse a Sir Robin Knox Johnston.

 

Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, assieme a Giorgio Ieranò, docente di Letteratura greca presso l’Università di Trento e Alessandro di Benedetto, navigatore che ha realizzato vari record mondiali, dopo un’introduzione a cura del prof. Michele Mirabella, il mare è stato considerato sotto ogni suo aspetto: la stravaganza, la duplicità, l’importanza; ne è stato trattato il potere, ma anche il timore.


annamaria.dc , 01/11/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind