LICEI "EINSTEIN" - "DA VINCI" Feed (aggiornamenti)
Molfetta via Togliatti - zona 167 c/o Centro Scolastico Polivalente
Parallax

L’operetta LA VEDOVA ALLEGRA per gli studenti del Classico


Un altro appuntamento con la grande musica e con il teatro per il Liceo Classico. Il 13 dicembre un centinaio di alunni di ginnasio e triennio ha assistito, presso il Teatro Petruzzelli a Bari, all’anteprima di LA VEDOVA ALLEGRA di Franz Lehar. Solo apparentemente un divertissement, perlomeno nella regia di Federico Tiezzi. Sì, c’è la storia di amore, gli intrighi, lo scambio di coppie, la bella vita da Maxim ma, a tratti, è sembrato che il vero protagonista fosse il denaro, il vero motore attorno cui girava la storia. Tutto accentuato dalla ambientazione in una Borsa, con a fare scenografia le quotazioni, i grafici di guadagni e perdite e una cassaforte da cui è spuntata la protagonista. Gli alunni, soprattutto i piccini delle quarte ginnasiali, al loro battesimo in un teatro, si sono comunque goduti musica, balli e battute di spirito.

Un altro appuntamento con la grande musica e con il teatro per il Liceo Classico. Il 13 dicembre un centinaio di alunni di ginnasio e triennio ha assistito, presso il Teatro Petruzzelli a Bari, all’anteprima di LA VEDOVA ALLEGRA di Franz Lehar. Solo apparentemente un divertissement, perlomeno nella regia di Federico Tiezzi. Sì, c’è la storia di amore, gli intrighi, lo scambio di coppie, la bella vita da Maxim ma, a tratti, è sembrato che il vero protagonista fosse il denaro, il vero motore attorno cui girava la storia. Tutto accentuato dalla ambientazione in una Borsa, con a fare scenografia le quotazioni, i grafici di guadagni e perdite e una cassaforte da cui è spuntata la protagonista. Gli alunni, soprattutto i piccini delle quarte ginnasiali, al loro battesimo in un teatro che di per sé è uno spettacolo, si sono comunque goduti musica, balli e battute di spirito.


annamaria.dc , 17/01/2017

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind